Modello organizzativo
Whistleblowing
Comuni serviti
Autorizzazioni
Certificazioni
Piano Economico e Finanziario
COVID-19
Sentenze
La "Progetto gestione bacino bari cinque srl" è la società che ha realizzato e gestisce a Conversano, in provincia di Bari, un sistema impiantistico complesso per rifiuti urbani: l'Impianto Contrada Martucci.
È costituito da linea di biostabilizzazione, discarica di soccorso/servizio, linea di produzione CDR, centro di selezione, raccolta, prima lavorazione e stoccaggio dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata.
Il tutto a servizio dei 21 Comuni dell'ambito territoriale definito "bacino BA/5" a cui recentemente se ne sono aggiunti altri 18 Comuni delle province di Bari e BAT. .
Produrre del combustibile dai rifiuti è la fondamentale funzione a cui adempiamo: grazie al trattamento dei Rifiuti Solidi Urbani indifferenziati, riusciamo a dare origine al CSS, il Combustibile Solido Secondario che servirà poi a produrre energia elettrica in centrali adatte a questo scopo.
Gestiremo l'impianto per 15 anni a partire dal 2012, periodo al termine del quale sarà ritornato al Comune di Conversano